Guerriero Spirituale

Le 5 tecniche di difesa psichica

L’obiettivo della difesa psichica non è quello di scatenare una guerra, ma d’insegnarti strategie di protezione che ti permetteranno di rimanere lo spirito libero che dovresti essere. La chiave è l’auto realizzazione e questo significa che devi lavorare su te stesso, infatti un insegnante può sicuramente essere uno stimolo ma, se vuoi elevare la tua coscienza, devi essere tu a desiderarlo e ad impegnarti. In questa sezione ti presenterò cinque punti di riflessione.

1. Controlla la tua mente

Una tecnica potente è quella di trattare la mente come se fosse un'altra persona che ti parla.

2. Pensiero positivo

Una piccola tecnica efficace per affrontare queste situazioni, consiste nel visualizzarti come se avessi già raggiunto la perfezione o un livello superiore. Quando ti concentri su quell'immagine, la stai creando e questo ti permette di rialzarti di nuovo.

3. Dieta sana

Se studi la tematica della nutrizione scoprirai che il vegetarianesimo è una dieta perfetta per una società più sana dal punto di vista salutistico, morale, etico e spirituale.

4. Niente intossicazione

L'intossicazione, in tutte le sue forme e in qualsiasi grado, ci rende particolarmente vulnerabili alle intrusioni psichiche.

5. Uso corretto dell'energia sessuale

L'uso corretto dell'energia sessuale è fondamentale per la tua stabilità interiore e per la tua protezione psichica.

Anche solo questo processo di autoanalisi ti renderà automaticamente più forte, perché creerai una maggiore protezione semplicemente riflettendo sulla tua attuale situazione. Per ridurre al minimo gli effetti del bombardamento psichico che ti circonda, puoi seguire il modello “arti marziali”. Nelle arti marziali non devi necessariamente affrontare un attacco con un contrattacco. Al contrario, puoi posizionarti dietro al nemico e aggirarlo in modo da sottrarti alla sua energia. Non è necessario alimentarlo, puoi trascenderlo. Per farlo, devi prima di tutto analizzare te stesso nelle 5 aree che ti ho appena menzionato.

Vuoi saperne di più? 

Lo staff di Bhakti Tirtha Swami ha creato il “Kit di sopravvivenza del Guerriero Spirituale” ovvero un prontuario di tutte le tecniche fondamentali che devi sapere come Guerriero Spirituale.

Ti spieghiamo nel dettaglio tutti i segreti di questi 5 tipi di difesa psichica e tanto altro…

Scopri di più cliccando qui sotto:

Le 5 tecniche di difesa psichica
Torna su
Scroll Up